Benvenuto

Benvenuto!

“L’edizione 2021 del Piccolo Opera Festival nasce sull’onda di una bellissima notizia: Nova Gorica in Slovenia e Gorizia in Italia saranno assieme capitale europea della Cultura per il 2025! Un risultato che apre un percorso di quattro anni in cui i confini cadranno ancor più di prima in nome della condivisione e cooperazione culturale sul nostro territorio. Il Piccolo Opera Festival si propone l’obiettivo di consolidarsi come festival lirico transfrontaliero europeo con un progetto originale in grado di offrire un’autentica “Esperienza Opera senza confini”. I due titoli d’opera (Don Pasquale di Gaetano Donizetti e Maria de Buenos Aires di Astor Piazzolla) saranno rappresentati in due dimore storiche distanti meno di 7 km, ma una in Italia (Teatro Verdi di Gorizia) ed l’altra in Slovenia (Vila Vipolže). Il confine cadrà in nome della musica anche per il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri poeta che ha ispirato compositori come Liszt, Verdi, Donizetti e Puccini. Ancora più occasioni di godere la musica all’aperto con i concerti de “La verde musica” in nuovi parchi e giardini storici e le anteprime con le “passeggiate musicali” e i “concerti del gusto”. Altri anniversari per ricordare tre grandi tenori quali Enrico Caruso, Franco Corelli e Mario Lanza nonché il 50° della morte di Igor Stravinsky che ricorderemo con un’edizione speciale de l’Histoire du soldat. Seguite gli aggiornamenti del programma, noi ci stiamo preparando per regalarvi un vero Incanto!”

Il Piccolo Opera Festival si propone l’obiettivo di consolidarsi come festival lirico transfrontaliero europeo con un progetto originale in grado di offrire un’autentica “Esperienza Opera senza confini”.

Gabriele Ribis Direttore artistico

Partner:

Newsletter

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Piccolo Opera Festival:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.