Recommendations

Recommendations

To render your experience at the Piccolo Opera Festival unforgettable, everything must be perfect. Allow us to recommend the very best of solutions to completely satisfy all types of needs. The per-formance in a dream-like setting can be enjoyed even more in combination with the magnificent landscape of the Collio, the right restaurant and a hotel with a warm and welcoming room. You will need to regain your energy to be able to devote yourself to your favourite activity, be it a bike ride, a visit to a museum or a shopping spree.

Accommodation

  • CASTELLO DI SPESSA

    Soggiornare in un castello è un’esperienza memorabile, che incanta per il fascino dell’antico e della storia. Con una storia lunga quasi otto secoli, il Castello di Spessa ha ospitato famiglie di prestigio e personalità illustri, come Giacomo Casanova e Lorenzo Da Ponte.

  • LA CASA DI ALICE

    Abbiamo aperto il nostro B&B nel 2004 ed è la nostra casa dove abitiamo da 100 anni. La casa era stata costruita nel 1850 ed era una fabbrica di zolfo ed ha effettivamente 170 anni. Alla fine della prima Guerra Mondiale, il 28 Maggio 1920 è stata divisa in abitazioni e la parte più grande con i terreni intorno è stata acquistata da mio nonno.

  • LA CASA PONCA

    Si tratta di un antico casale risalente al 1630 perfettamente ristrutturato e con tutti i comfort (aria condizionata, Wi-Fi, grande giardino). All’esterno è stata allestita un’area ristoro sotto l’ombrellone e un gelso secolare.  All’interno ci sono arredi e suppellettili d’epoca e il contesto è estremamente ricercato.

  • CASA RIZ

    Immersa nella pittoresca campagna friulana, in un piccolo borgo che conserva ancora la memoria e il fascino del mondo rurale, Casa Riz offre ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in comode camere matrimoniali arredate con gusto.

Food and Wine

  • IL GUSTO DI CASANOVA

    Situato in una saletta affrescata all’interno del Castello, il Bistrot Il Gusto di Casanova ha solo dodici coperti, per garantire sempre un’atmosfera riservata – e accogliere ogni ospite con un’attenzione speciale.

  • KRUH IN VINO

    Il viaggio culinario di Brda rivelerà il ricco mondo di prelibatezze locali preparate in modo innovativo e moderno con antipasti freddi e caldi.
    Un’esperienza davvero speciale sono le nostre torte uniche, che uniscono il passato e il presente della cucina di Brda;

Visits

  • GIARDINO VIATORI

    Il giardino è nato negli anni ’70 quando Luciano Viatori, da sempre appassionato di botanica e giardinaggio, acquistò una collina ai margini di Gorizia, con una splendida vista sulla città e il suo castello, l’Isonzo, il Carso e le Prealpi.

Extras

  • COLLIO XR

    Il Progetto Collio XR fornisce, attraverso un coinvolgente storytelling, più chiavi di lettura del Collio. I temi di Agenda 2030 sono stati declinati in 8 racconti incentrati sulle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile (economica, sociale ed ecologica), al fine di incoraggiare la comunità locale, le istituzioni, il settore pubblico, le imprese private, gli agricoltori e le cantine a operare in modo coerente con i 17 obiettivi ONU.

Partner:

Newsletter

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Piccolo Opera Festival:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.