Villa Russiz

Villa Russiz è a Capriva del Friuli nella zona DOC Collio.

Il legame tra terra e vino a Villa Russiz nasce nel lontano 1868, quando il conte Thedor de La Tour, lungimirante agronomo, crea un’azienda vitivinicola all’avanguardia per i suoi tempi.

La cantina storica di maturazione dei vini, risalente al 1869, è oggi affiancata a una costruzione più recente dotata di moderne tecnologie. Villa Russiz è stata, ed è tuttora, un simbolo di generosità e sentimento.

Quello di Elvine Ritter che, dopo la morte del marito nel 1894, proseguì l’impegno del conte fino agli eventi bellici della Prima guerra mondiale, allorché decise di lasciare l’azienda.

In seguito, la generosità della nobildonna Adele Cerruti si concretizzò in un importante aiuto e sostegno ai bambini che prosegue ancora oggi con la configurazione di Villa Russiz in un ente morale.

Partner:

Newsletter

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Piccolo Opera Festival:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.