Open call in corso per artisti

Open call in corso

Per le aziende

Open call in corso

Sei un musicista creativo che ha a cuore la sostenibilità?

Ti invitiamo a partecipare alla nostra Open Call per esibirti con un repertorio originale e sostenibile!

Il progetto intende abbinare Musica, Turismo, Produzione e Servizi in maniera creativa contribuendo a diffondere una cultura della sostenibilità, dell’inclusione e dell’identità culturale. Si intende arricchire i percorsi riconosciuti ed approvati in termini di sicurezza con eventi che rendano il cicloturismo non solo una piacevole attività fisica, ma una vera e propria esperienza territoriale attraverso progetti musicali originali e sostenibili.

Destinatari.

I destinatari sono gruppi musicali dal duo al quintetto con la presenza della voce oppure ensemble vocali fino a sei componenti. La presenza della voce è un omaggio al canto lirico, patrimonio UNESCO.

Sono ammessi strumenti di facile trasporto in accordo con il tema della mobilità sostenibile. Per i suddetti motivi, non sono ammessi gruppi musicali che prevedano la presenza del pianoforte.

Caratteristiche del progetto.

I progetti presentati dovranno avere una durata massima di 60 minuti con interventi divisibili in due parti di eguale durata.

Sono ammesse inoltre proposte di progetti innovativi ed originali della sola durata di 30 minuti.

L’obiettivo è la valorizzazione del talento di giovani artisti in grado di proporre nuove modalità di offerta musicale adattandole in particolare al concetto di mobilità e performance sostenibile. I concerti e le performance si svolgeranno nel mese di maggio 2024 presso alcuni punti di interesse culturale, naturale ed artistico di itinerari ciclo – turistici nei territori di Gorizia e Nova Gorica.

Per partecipare.

Gli artisti interessati a partecipare al ciclo di concerti organizzati dal Piccolo Opera Festival devono inviare via mail all’indirizzo salvatore.angileri@piccolofestival.org, entro il 29 marzo 2024, il seguente materiale:

  • curriculum vitae di artisti o del gruppo musicale;
  • dossier di presentazione del progetto (ivi incluso il repertorio) in formato PDF;
  • scheda tecnica dettagliata;
  • una selezione di fotografie in HD.

È gradita la presenza di un link ad eventuale materiale video. Sarà fatta una selezione dei progetti pervenuti e verrà in seguito comunicata la data dell’evento e la proposta economica.

Partner:

Newsletter

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Piccolo Opera Festival:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.