
CONCERTO DEL RISVEGLIO: Cappuccino e quartetto
Durata
Posizione
Castello di Spessa
Posizione
Percorso45.948559, 13.503959
Maltempo
Castello di Spessa
- 21.06.2023 h. 10:00
DESCRIZIONE
Un nuovo giorno che inizia va salutato con la bellezza: della musica, della condivisione, dello sguardo verso il futuro.
Il Concerto del risveglio dà l’avvio alla 16^ edizione del Piccolo Opera Festival con un momento cameristico ricco di poesia. Protagonista è la sezione degli archi della GO! Borderless Orchestra che – in collaborazione con il Quartetto Nova – dialoga con la giovane soprano slovena Gaja Sorč, con la confortevole accoglienza di una buona colazione da gustare in un luogo da sogno.
Gli strumentisti sono giovani solisti italiani e sloveni, riuniti nel progetto della GO! Borderless Orchestra, nata in seno alla programmazione della Capitale europea della Cultura e promossa e voluta dal Festival in collaborazione con Kulturni center Lojze Bratuž, Centro sloveno per l’educazione musicale Emil Komel, Glasbeno društvo NOVA (grazie alla cui collaborazione si unisce agli interpreti del concerto anche il Quartetto Nova) e Glasbena šola Nova Gorica. Gaja Sorč, diplomata all’Accademia di Musica di Lubiana, è solista molto attiva nel suo Paese e – tra le altre occasioni – ha cantato alla Berlin Opera Academy.
In collaborazione con il Quartetto NOVA.
La GO! Borderless Orchestra nasce dalla collaborazione di Kulturni center Lojze Bratuž, Centro sloveno per l’educazione musicale Emil Komel, Glasbeno društvo NOVA, Glasbena šola Nova Gorica e Piccolo Opera Festival.
ARTISTI
Con gli archi della GO! Borderless Orchestra
Gaja Sorč – Soprano
INFORMAZIONI
Mercoledì 21 giugno, ore 10.00
Castello di Spessa – Capriva del Friuli
Biglietto unico € 15 comprensivo di colazione a cura del Castello di Spessa
Per acquistare il biglietto clicca QUI
-
Team
Nessun articolo trovato -
Cast
Nessun articolo trovato -
More
Nessun articolo trovato