IL SUONO DELLA PRIMORSKA

Musica, natura ed enogastronomia si fondono in un magico sodalizio che celebra cultura, tradizioni e bellezze del territorio transfrontaliero.

Cuore della serata è il recital del baritono Jure Počkaj, uno spettacolo intenso e appassionato, dedicato all’anima musicale della Primorska (regione occidentale della Slovenia). Il repertorio della serata alterna le più famose musiche popolari del territorio a grandi classici dell’opera e della canzone, tra cui le musiche di R. Simoniti, M. Vilhar, G. Puccini, E. Kalman,  A. Foerster e molti altri, inclusi alcuni compositori del repertorio popolare e folk dell’area slovena.

Jure Počkaj è considerato dalla critica e dai media internazionali un baritono di grande personalità, tra i più riconosciuti nell’Europa centrale e meridionale. Vanta numerose e prestigiose collaborazioni con i maggiori teatri di Italia, Croazia, Austria, Germania, Ungheria e Francia.

Il concerto è  preceduto da un momento conviviale di benvenuto a cura della Cantina Čarga: un’occasione per assaporare i prodotti del territorio e addentrarsi ancor di più nell’atmosfera della serata.

 

Jure Počkaj baritono

Snježana Pleše – Žagar pianoforte

Jon An Herlič tromba

Kristijan Arh fisarmonica

 

Musiche di R. Simoniti, M. Vilhar, G. Puccini, E. Kalman,  A. Foerster e molti altri, tra cui compositori vari del repertorio popolare e folk dell’area slovena.

Biglietto comprensivo di degustazione: intero € 10 – ridotto € 8

  • Team

    Nessun articolo trovato
  • Cast

    Nessun articolo trovato
  • More

    Nessun articolo trovato

Partner:

Newsletter

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Piccolo Opera Festival:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.