IL SUONO DELLA PRIMORSKA
-
Durata
-
Posizione
Cantina ČARGA – Dobrovo (Brda – Slovenia)
-
Posizione
Percorso46.0271588,13.5181101,16.99
- 21.06.2024 h. 20:30
Musica, natura ed enogastronomia si fondono in un magico sodalizio che celebra cultura, tradizioni e bellezze del territorio transfrontaliero.
Cuore della serata è il recital del baritono Jure Počkaj, uno spettacolo intenso e appassionato, dedicato all’anima musicale della Primorska (regione occidentale della Slovenia). Il repertorio della serata alterna le più famose musiche popolari del territorio a grandi classici dell’opera e della canzone, tra cui le musiche di R. Simoniti, M. Vilhar, G. Puccini, E. Kalman, A. Foerster e molti altri, inclusi alcuni compositori del repertorio popolare e folk dell’area slovena.
Jure Počkaj è considerato dalla critica e dai media internazionali un baritono di grande personalità, tra i più riconosciuti nell’Europa centrale e meridionale. Vanta numerose e prestigiose collaborazioni con i maggiori teatri di Italia, Croazia, Austria, Germania, Ungheria e Francia.
Il concerto è preceduto da un momento conviviale di benvenuto a cura della Cantina Čarga: un’occasione per assaporare i prodotti del territorio e addentrarsi ancor di più nell’atmosfera della serata.
Jure Počkaj baritono
Snježana Pleše – Žagar pianoforte
Jon An Herlič tromba
Kristijan Arh fisarmonica
Musiche di R. Simoniti, M. Vilhar, G. Puccini, E. Kalman, A. Foerster e molti altri, tra cui compositori vari del repertorio popolare e folk dell’area slovena.
Biglietto comprensivo di degustazione: intero € 10 – ridotto € 8
-
Team
Nessun articolo trovato -
Cast
Nessun articolo trovato -
More
Nessun articolo trovato