TURANDOT EXPRESS

Dalla fiaba di Gozzi all’opera di Puccini (nel centenario della morte del compositore). Spettacolo di opera/teatro di figura per grandi e bambini. In coproduzione con CTA Gorizia.

“Turandot Express” è un gioco di ruolo operistico. I giocatori non sono solo i due cantanti/attori, ma anche tutto ciò che li circonda sul palcoscenico e fuori. Gli oggetti che compongono la scena prenderanno, infatti, vita e si trasformano in personaggi, mostrando come l’immaginazione possa dare anima anche alle cose. Gli oggetti diventano non solo narratori della storia, ma anche strumenti per accompagnarla con la musica, supportando il passaggio dalla parola parlata al canto.

In coproduzione con CTA Gorizia, l’opera incontra il teatro di figura: i due protagonisti sul palco dialogheranno infatti con il teatro delle marionette, in un delizioso espediente di teatro nel teatro che incanterà adulti e bambini.

La regia è di Filippo Rotondo, produttore, cantante e regista teatrale che ama sperimentare nuove forme di performance operistiche “tascabili”. Ha fondato una compagnia Filrò che desidera portare l’opera in nuovi contesti culturali come musei, gallerie d’arte e ville storiche, per riuscire a coinvolgere nuove tipologie di pubblico.

 

Alfonso Cipolla testo

Filippo Rotondo regia, scene e costumi

Camilla Pomilio Lei

Hayk Vardanyan Lui

 

Nuovo allestimento in coproduzione fra Piccolo Opera Festival e CTA Gorizia

 

Ingresso libero

  • Team

    Nessun articolo trovato
  • Cast

    Nessun articolo trovato
  • More

    Nessun articolo trovato

Partner:

Newsletter

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Piccolo Opera Festival:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.